Ferrari, Schumacher attacca Leclerc e Sainz: la frecciata è sconcertante

Arriva la frecciata nei confronti di Charles Leclerc e Carlos Sainz da parte di Schumacher che spiazza la Ferrari

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale di Formula 1 2024 che vedrà la Red Bull partire davanti a tutte le altre rivali. La speranza della Ferrari e della Mercedes è che a Milton Keynes commettano degli errori di valutazione.

Magari facendo leva sul difficile rapporto da Max Verstappen e Sergio Perez, quest’ultimo sempre più lontano visto che si avvia verso l’ultima stagione in Red Bull. Il distacco dal compagno di squadra nell’ultima stagione è stato di 290 punti. Troppi per pensare di continuare insieme, nonostante la macchina sia di alto livello.

Per la Ferrari, invece, le decisioni sono già state prese. Leclerc e Sainz hanno il contratto in scadenza a fine anno e la volontà a Maranello è quello di prolungare i rispettivi accordi con entrambi. E’ una coppia che genera garanzie a livello tecnico e di affinità con il team.

Ed è soprattutto per questo che la Ferrari vuole proseguire insieme, anche per quella continuità che può portare soddisfazioni in futuro. Bisogna comunque aggiungere che gli ultimi rumors riferiscono che Alexander Albon della Williams rappresenta un outsider importante che può cambiare le carte in tavola.

L’attacco di Ralf Schumacher a Leclerc e Sainz

Leclerc e Sainz non piacciono per niente a Ralf Schumacher. L’ex pilota e fratello della leggenda Michael, del quale si sa poco o nulla delle sue condizioni per la scelta della famiglia – in primis della moglie Corinna – ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto molto discutere in casa Ferrari.

Ralf Schumacher critica Leclerc e Sainz
Ralf Schumacher critica Leclerc e Sainz (LaPresse) Rompipallone.it

Di seguito, le dichiarazioni di Ralf Schumacher ai microfoni del podcast Formula For Success: “Leclerc e Sainz non sai mai cosa faranno. Se saranno in testa, se andranno in testacoda o se faranno un incidente. Fanno errori stupidi che spesso mi sorprendono. Almeno non fanno incidenti tra loro”.

Ralf Schumacher non vede come la Ferrari possa impensierire la Red Bull per la vittoria del titolo: “Vasseur fin qui ha fatto buon lavoro, si percepisce la crescita del gruppo. Stanno facendo meno sbagli e ottimi pit stop. Ma non li vedo come i principali rivali della Red Bull, chiaramente dopo i primi test sarà più semplice dare un giudizio”.

Non resta che attendere proprio i test della Ferrari per capire com’è la nuova macchina in vista del Mondiale. Anche se comunque Leclerc e Sainz dovranno commettere meno errori possibili.

 

Impostazioni privacy