Giroud sta per firmare: tanti saluti al Milan

Il Milan perde pezzi in vista della prossima stagione, Giroud trova l’accordo con il suo prossimo club e saluta i rossoneri

Il Milan continua il suo periodo difficile che, dopo le ultime uscite negative, nella partita di ieri ha consegnato lo scudetto ai “cugini” dell’Inter a seguito della sconfitta per 1-2 subita davanti i propri tifosi. La dirigenza rossonera è pronta a compiere una rivoluzione in vista della prossima stagione, che potrebbe essere quella della rinascita.

In casa Milan nelle ultime settimane è stato messo in discussione anche l’operato di Stefano Pioli che potrebbe lasciare i rossoneri, insieme alcuni calciatori. Olivier Giroud e Simon Kjaer sembrano essere sempre più lontani da Milanello la prossima stagione.

In particolar modo l’attaccante francese che come riportato da Fabrizio Romano, ha firmato un contratto fino al 2025 con i LAFC in MLS.

“Dopo aver raggiunto un accordo verbale con il club lo scorso marzo, il contratto sarà siglato nelle prossime ore: il calciatore lascerà il Milan da svincolato” – queste le parole riportate dall’esperto di mercato sui propri canali social.

Inoltre, il giornalista italiano prosegue con: “Anche i documenti vengono firmati. Giroud può essere considerato un nuovo giocatore della LAFC”. Pochi dubbi quindi, in vista della prossima stagione. Olivier Giroud lascerà i rossoneri per concludere la propria avventura calcistica negli Stati Uniti.

Milan, i nomi per sostituire Giroud

Da diverso tempo il Milan ha messo nel mirino diversi attaccanti, in quanto la dirigenza rossonera non era convinta sul rinnovare per un’ulteriore anno il centravanti francese che ha spezzato la maledizione del 9 con la maglia del diavolo.

Olivier Giroud ai saluti
Olivier Giroud lascia il Milan, è atteso in MLS (Lapresse) Rompipallone.it

L’obiettivo numero uno è Joshua Zirkzee che, in questa stagione, ha fatto le fortune del Bologna e sta trascinando il proprio club verso una storica qualificazione alla prossima Champions League. Il Bologna chiede per il suo centravanti una cifra superiore ai 40 milioni di euro, stesso prezzo di recompra che possiede il Bayern Monaco.

Osservato speciale anche Benjamin Sesko, giovane attaccante del Lipsia e vecchio pallino rossonero. Il club che chiede una cifra intorno i 50 milioni di euro per farselo portare via. Infine, un nome molto caldo è quello di Jonathan David, centravanti che ha il contratto in scadenza con il Lille nel 2025 ed è un obiettivo di mercato anche del Napoli.

Il Milan vuole riprendersi in mano la vittoria e per farlo è pronta a regalare nuovi innesti ai propri tifosi, cancellando le critiche ricevute durante questa stagione e tornando a lottare con l’Inter per lo scudetto.

Impostazioni privacy