Ex Inter perde le staffe in campo: squalifica esemplare

L’ex calciatore dell’Inter perdere le staffe nel corso del match e si scaglia contro l’arbitro: arriva la squalifica esemplare.

Dopo lo scontro dello scorso weekend tra Paulo Fonseca e un direttore di gara nel corso del match tra Lione e Brest, costatogli nove mesi di squalifica, ecco un nuovo episodio. Protagonista l’ex centrocampista di Inter, Lazio e Juventus Hernanes nel corso della gara di Prima Categoria piemontese tra Sale, squadra del brasiliano, e Spinettese.

Hernanes perde la testa e si scaglia contro l’arbitro: 8 turni di squalifica

Dopo Paulo Fonseca è il turno di Hernanes. Nel corso della gara di Prima Categoria piemontese tra Sale e Spinettese, il profeta si è scagliato contro l’arbitro Rogina di Asti dopo l’assegnazione di un calcio di rigore. Tra i due è partito un diverbio molto acceso, raccontato nel Comunicato emesso dal Giudice Sportivo:

Nello specifico il giocatore, a seguito della concessione di un rigore in favore degli avversari, si avvicinava correndo all’arbitro e protestava con veemenza ponendosi faccia a faccia con lui. L’arbitro decideva quindi di ammonirlo, ma prima di poter esibire il cartellino giallo il giocatore colpiva il cartellino e lo faceva cadere a terra. L’arbitro faceva per estrarre il secondo giallo e quindi il cartellino rosso ma il Sig. De Carvalho Viana Anderson Hernanes colpiva il braccio dell’ufficiale di gara facendo cadere anche il cartellino rosso. Veniva allontanato dai compagni mentre continuava a protestare.

Hernanes
Hernanes perde la testa e si scaglia contro l’arbitro: 8 turni di squalifica (LaPresse) Rompipallone.it

L’ex centrocampista di Inter, Lazio e Juventus dovrà scontare otto giornate di squalifica, finendo così anzitempo la stagione. Il brasiliano aveva messo a segno già 4 goal, 6 meno delle 10 segnate la scorsa annata.

Gestione cookie