Mentre l’Inter procede spedita in una stagione che può regalare tante soddisfazioni, Marotta pensa all’attacco del futuro.
Terminata la pausa per gli impegni con le nazionali, l’Inter si è rimessa al lavoro in vista dell’importante sfida casalinga con l’Udinese in programma domenica alle 18:00. In attesa di essere nuovamente al completo, Simone Inzaghi studia le giuste mosse per mettere a referto la terza vittoria di fila, con cui si consoliderebbe quella vetta della classifica che ormai sembra destinata a rimanere fino alla fine nelle mani dei nerazzurri.
Una stagione tutta da vivere
Si prospetta un mese di aprile particolarmente intenso per il Biscione. Non solo Serie A – dove dovrà fare i conti con le insidie targate Bologna e Roma: a tenere col fiato sospeso i tifosi nerazzurri sarà la doppia sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, nonché il doppio scontro col Milan valido per la Coppa Italia, ennesimo Derby della Madonnina in una stagione che sembra andare a favore dei rossoneri.

La squadra si prepara così a settimane cruciali per il bilancio di un’annata che, fino ad adesso, ha sorriso non poco ad una squadra desiderosa di riconferma in Italia. E, perché no, di arrivare fino in fondo anche in Champions (esattamente come due anni fa ad Istanbul) ed in Coppa Italia.
Con un occhio puntato al presenta, la dirigenza guarda anche al futuro prossimo e a come rafforzare una squadra che ha dimostrato, nonostante l’ottimo rendimento, di poter ancora migliorare. Soprattutto sul reparto offensivo, dove pesano le incognite contrattuali (e in campo) di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che difficilmente vestiranno la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Per questo Beppe Marotta ha già iniziato a sondare il terreno per un nuovo attaccante, che piace molto anche alla Juve.
All’Inter piace Pavlidis, ma occhio alla Juve
L’Inter è in un ottimo stato di forma, ma per la prossima annata sarà necessario optare per qualche nuovo innesto. La dirigenza partirà dall’attacco, per il quale piace molto Vangelis Pavlidis, punta centrale del Benfica classe 1998 che nella scorsa estate aveva trovato l’interesse del Bologna in Serie A – preferendo, però, il Portogallo.

Secondo quanto riportato su X dall’esperto di mercato Ekram Konur, i nerazzurri avrebbero pensato all’attaccante greco come alternativa a Nikola Krstovic del Lecce e a Santiago Castro del Bologna, da tempo nel mirino di Marotta che li osserva dalla distanza ravvicinata.
Attenzione massima alla Juventus, che lo ha potuto osservare lo scorso gennaio all’Allianz Stadium, dove ha messo a segno uno dei due gol nell’ultima sfida dei maxi gironi di Champions. Sul greco ci sono gli occhi di tantissimi club, visto il rendimento straordinario: con la maglia del Benfica sono già 20 le reti (di cui sette in Champions League) e 9 gli assist messi a referto.