Il Cagliari è pronto a rinforzare la retroguardia con un giovanissimo prospetto proveniente dalla Serie cadetta. Ecco tutti i dettagli.
Inizio spumeggiante quello dei sardi che, al termine di un match fatto di garra e sacrificio, sono riusciti a strappare un punto alla Fiorentina di Stefano Pioli con un gol del solito Pavoletti. La mano di Pisacane si inizia a intravedere e le premesse per una salvezza senza troppi patemi ci sono tutte.
Il prossimo match sarà ancora più sentito, in quanto i sardi saranno ospiti nientemeno che dei Campioni d’Italia. Gara che da sempre ha assunto contorni particolarmente accesi e che di certo i rossoblù giocheranno con ardore. Tuttavia, nonostante l’impegno in campionato, il mercato targato Angelozzi non si ferma: il prossimo colpo potrebbe essere uno dei prospetti più interessanti della Serie B.
Cagliari, ecco il rinforzo il difesa: i dettagli
Che in Italia la fase difensiva sia fondamentale per la buona riuscita in campionato è indubbiamente un segreto di Pulcinella. Tuttavia, tale concetto è facilmente applicabile anche alle compagini in lotta per la salvezza e, proprio per questo, il Cagliari ha intenzione di rinforzare pesantemente la propria retroguardia.

Ad oggi, la pista che porta a Stefan Posch si è complicata a causa della volontà dell’austriaco di tornare a giocare in Germania. Nonostante questo, Angelozzi non si è fatto trovare impreparato, ed ha subito individuato il profilo adatto alle esigenze di Pisacane: Raphael Kofler del Sudtirol.
Il punto sulla trattativa
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i sardi sarebbero riusciti ad anticipare la concorrenza di diversi club di Serie A e sarebbero pronti all’affondo decisivo. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro e Angelozzi è già al lavoro per abbassare le richieste e chiudere la trattativa.

Classe ’05, Kofler rappresenterebbe un innesto di grande prospettiva per il Cagliari, che si assicurerebbe un profilo fresco ma già potenzialmente affidabile. Alto 1,93, destro, è dotato di grande fisicità e abilità nel gioco aereo, caratteristiche che lo rendono pericoloso sulle palle inattive.
Si è affermato rapidamente in Serie B, totalizzando 29 presenze totali nella stagione 2024/25 e mettendo a referto un gol. Già nel giro della Nazionale Giovanile Italiana, il giovane Kofler potrebbe rappresentare la soluzione alle necessità difensive dei sardi. Crescere nelle mani di Pisacane potrebbe tornargli utile e sicuramente una piazza come Cagliari saprà apprezzare il suo talento. Staremo a vedere.