Allarme Juve-Inter: guai per un titolare

Con il calciomercato chiuso, è tempo di pensare al campo e al calcio giocato. E un giocatore è a forte rischio per il big match fra Juventus ed Inter

Il conto alla rovescia per il primo big match di questa stagione è pronto ad entrare nella sua parte finale. Alla ripresa del campionato c’è un JuventusInter che vale già da ora molto. Da una parte i bianconeri devono dare un segnale importante dal punto di vista della prestazione più che del risultato. I nerazzurri, invece, sono chiamati a riscattare la sconfitta interna con l’Udinese e non perdere altro terreno dalla stessa Vecchia Signora. Trovarsi a -6 dopo le prime tre giornate non è sicuramente una buona notizia.

La speranza da parte di Juventus ed Inter è che si possa arrivare alla sfida con tutta la rosa a disposizione e nelle migliori condizioni, ma sin da ora non ci sono buone notizie. Cambiaso salterà il big match per squalifica, ma, come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, c’è un altro giocatore che rischia di non essere protagonista.

Juve-Inter: allarme per un tecnico, un titolare preoccupa

Mancano ancora dieci giorni alla sfida fra Juventus ed Inter e il cammino è sicuramente molto lungo. Le sorprese possono essere dietro l’angolo sia positive che negative. Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che Cambiaso non ci sarà per squalifica. Il rosso diretto contro il Parma gli è costato due giornate di squalifica e quindi non sarà a disposizione per il Derby d’Italia.

Ma c’è un’altra situazione da valutare. Non per infortuni o squalifiche, ma per un motivo differente. Parliamo naturalmente di Lautaro e del suo rientro dagli impegni con la nazionale argentina. La scelta di far giocare JuventusInter sabato 13 alle 18 lo mette a forte rischio addirittura della panchina. Molto dipenderà da quando il giocatore riuscirà a rientrare a Milano e a smaltire le fatiche del viaggio oltre che degli impegni con l’Albiceleste.

Lautaro contro Gatti
Juve-Inter: allarme per un tecnico, un titolare preoccupa (Ansa) – rompipallone.it

Stando alle informazioni del Corriere dello Sport, la speranza dell’Inter è che Lautaro possa rientrare entro giovedì così da averlo per la rifinitura a disposizione e in quel caso la convocazione contro la Juventus è possibile e magari anche la titolarità. In caso di uno sbarco venerdì, la situazione potrebbe cambiare e la panchina diventerebbe una certezza.

Inter: Chivu spera di avere Lautaro a disposizione contro la Juve

L’impegno con le Nazionali rappresenta sempre una grande incognita soprattutto per coloro che sono impegnati oltreoceano. In casa Inter il nome sicuramente più importante è Lautaro. Ultimamente le sfide erano in programma la domenica, ma questa con la Juve si giocherà sabato alle 18 e il tempo a disposizione dell’argentino è davvero poco.

Lautaro deluso
Inter: Chivu spera di avere Lautaro a disposizione contro la Juve (Ansa) – rompipallone.it

Ad Appiano Gentile si spera di averlo in campo fra giovedì e venerdì per consentirgli di fare un allenamento e poi lasciare a Chivu la decisione definitiva. In caso di un ritorno alla vigilia, a quel punto per il Toro la panchina sembra essere molto probabile. Insomma, l’Inter avrà un dubbio Lautaro fino alla fine per il match contro la Juventus.

Gestione cookie