Il calciomercato dei bianconeri ha portato sicuramente molte novità. E il tecnico croato pensa ad una sorta di rivoluzione: ecco i dettagli
Con il calciomercato ormai concluso, per la Juventus è tempo di pensare esclusivamente al campo. È stata una sessione molto complicata per i bianconeri. Molti obiettivi non sono stati raggiunti ed ora sono in corso anche delle riflessioni sulla possibilità di andare a cambiare modulo per magari dare la possibilità ai giocatori di rendere meglio. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sulla lavagnia di Tudor c’è una sorta di rivoluzione.
Bisognerà attendere il ritorno dalle nazionali e magari aspettare qualche partita per portare i nuovi a capire i movimenti, ma di certo l’idea di una Juventus differente rispetto a quella vista fino ad oggi è da tenere in considerazione. L’ultima parola spetta a Tudor visto che ci dovranno essere esclusioni eccellenti, ma la cosa primaria è quella di portare la squadra a rendere al meglio.
Juventus: Tudor valuta il cambio modulo, i dettagli
Per il momento si è nel campo delle ipotesi e non si hanno certezze, ma nella testa di Tudor c’è sicuramente una Juventus differente da quella vista fino ad oggi in campo. Contro il Parma e il Genoa sono arrivati i tre punti, ma la prestazione non è stata sicuramente sufficiente e per questo motivo si spera in un cambio di passo anche sul gioco. E il cambio di modulo in casa Juventus è da tenere in considerazione nel corso dei prossimi giorni.
L’idea della Rosea è quella di una Juventus a due punte con magari Vlahovic e Openda o David e Yildiz e Zhegrova che agiscono da esterni di centrocampo. Una sorta di 4-2-4 che consentirebbe ai bianconeri di aumentare la propria potenza offensiva. Resta da capire la questione della difesa. Con Kalulu a destra si avrebbe una copertura maggiore mentre a sinistra Cambiaso sarebbe destinato a maggiori compiti di copertura. Attenzione anche alla possibilità di un 3-5-2 con Yildiz un po’ più interno.

Una cosa è certa: il cambio modulo porterà la Juventus a sacrificare due pedine importanti come Joao Mario e Conceicao. Al momento siamo comunque nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà meglio la situazione. L’ipotesi della doppia punta è sicuramente da tenere in considerazione per i bianconeri visto che Tudor farà molta difficoltà a lasciare in panchina due fra Vlahovic, David e Openda.