Infortunio al ginocchio, si teme il peggio: già scelto il sostituto

Dalla Nazionale arriva una prima tegola che preoccupa allenatori e fantallenatori. In apprensione non soltanto Juric e Gattuso per la situazione da Coverciano.

Il calciatore ha lasciato il ritiro per un problema al ginocchio, come hanno fatto sapere direttamente da Sky Sport, per quella che è una situazione che già preoccupava precedentemente, a causa dei suoi problemi vissuti negli ultimi due anni.

Il calciatore avrebbe avvertito un fastidio al ginocchio in allenamento e, prima di complicare le cose continuando ad osare, in comune accordo con lo staff tecnico della Nazionale, avrebbe scelto di salutare i campi di Coverciano prima del doppio appuntamento con Estonia e Israele. Ma a quel punto, chi sarà al centro dell’attacco al suo posto? Al vaglio diverse soluzioni per sostituire l’attaccante che dovrà sostenere esami strumentali per stabilire i tempi di recupero al suo infortunio.

Primo problema in Serie A: infortunio e tegola in Nazionale

A Coverciano arriva una prima brutta notizia per Gennaro Gattuso, ma anche per il suo allenatore al club e ai fantallenatori che lo stanno scegliendo in questa sosta in Serie A, per il gioco del Fantacalcio.

L’infortunio è al ginocchio e lo stesso centravanti avrebbe provato anche, attraverso il lavoro dello staff medico, a restare a disposizione di Mister Gattuso. Non è stato così e deve lasciare il ritiro, in un momento delicatissimo per la Nazionale italiana che cerca punti per provare a tenere il passo della Norvegia, nella speranza di un passo falso che pare difficile, se non impossibile, per pareggiare i punti dopo la sconfitta pesante nello scontro diretto per chi dovrà arrivare al primo posto nel girone, nell’obiettivo di qualificarsi al Mondiale.

Gianluca Scamacca non è riuscito a tenere botta e adesso dovrà sostenere degli esami strumentali con l’Atalanta, rispedito a Bergamo e affidato al suo club d’appartenenza. Gli orobici sperano di poterlo recuperare e non incappare in un problema che ha già preoccupato e non poco il club bergamasco.

Chi sostituisce Scamacca? La scelta in attacco al suo posto

Stando ai primi rumors da Coverciano, il sostituto di Scamacca sarà pescato dalla stessa rosa a disposizione di Gattuso.

Chi sarà il sostituto di Gianluca Scamacca dopo l'infortunio
Chi sarà il sostituto di Gianluca Scamacca dopo l’infortunio – Rompipallone (La Presse)

Gianluca Scamacca, infatti, non sarà sostituito da Gennaro Gattuso che non chiamerà un calciatore come Lucca, lasciato a casa e al Napoli. Il sostituto, infatti, si vedrà nel nome di Francesco Pio Esposito, avendo convocato sia lui che Kean, che Mateo Retegui. Non c’è infatti bisogno di attingere ad un nuovo convocato, nella speranza in ogni caso che per Scamacca non sia nulla di grave.

Gestione cookie