Infortunio Leao, i veri tempi di recupero: due big a rischio

Le condizioni di Rafael Leao restano un tema caldo in casa Milan: i tempi di recupero e due big a rischio per la partita contro il Bologna

Il Milan di Massimiliano Allegri è stato costruito attorno a un profilo ben preciso: Rafael Leao sarà l’uomo indispensabile per costruire le fortune dei rossoneri e del loro reparto offensivo. Il portoghese avrà un ruolo più libero rispetto al recente passato e probabilmente agirà in posizione più centrale, dove può curare meno la fase difensiva e fare la differenza.

In tanti si aspettano da lui la miglior stagione della sua carriera o almeno che torni ai livelli dell’esterno offensivo irresistibile che ha vinto lo scudetto da campione assoluto. Il vero problema, allo stato attuale delle cose, resta una condizione fisica che ancora non gli permette di scendere in campo: le ultime sul recupero dopo l’infortunio.

Le ultime sul recupero di Leao e i tempi di recupero

C’è grande curiosità per capire come si inserirà Leao nel contesto di Allegri. Il portoghese ha giocato solo 17 minuti contro il Bari in Coppa Italia prima di dare forfait a causa di un problema muscolare. Lo stop non era di grave entità, ma prevedeva tre settimane di recupero per l’attaccante esterno.

Leao e Allegri in campo
Allegri ha ancora gli uomini contati in attacco (LaPresse) – rompipallone.it

In realtà, sono anche di più e Leao potrebbe saltare la partita contro il Bologna, almeno dal primo minuto. L’ex Lille sta lavorando parecchio negli ultimi giorni a Milanello in modo da trovare la condizione migliore, ma non c’è motivo di rischiarlo a questo punto dell’anno contro il Bologna.

Leao potrebbe dunque accomodarsi in panchina ed entrare solo in caso di assoluta necessità, mentre la prossima settimana non dovrebbero esserci problemi per il suo impiego dal primo minuto. Ma non è l’unico a dover recuperare.

Nkunku corre alla ricerca della condizione migliore

In attacco Allegri rischia di avere ancora una volta gli uomini contati. Il tecnico livornese non ha ancora a disposizione il nuovo acquisto Christopher Nkunku. Il francese corre e suda in allenamento alla ricerca della forma, ma anche lui – esattamente come Leao – partirà dalla panchina e ha al massimo 40 minuti nelle gambe.

Nkunku con la Francia
Christopher Nkunku non è ancora al top della forma (LaPresse) – rompipallone.it

Ciò vuol dire che contro il Bologna dovrebbe partire titolare ancora una volta Santiago Gimenez. Il bomber messicano ha fatto bene con la sua nazionale ed è in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione difficile tra rumors di calciomercato e diversi errori.

Gestione cookie