Ufficiale, l’ex Inter torna in A: c’è la firma

Rimasto inizialmente senza squadra, l’ex Inter ha appena firmato il suo nuovo contratto. Accordo con la società di Serie A.

Messa in archivio la sosta per gli impegni dell’Italia di Gennaro Gattuso contro Estonia e Israele, la Serie A si riprende la scena e torna in campo con la terza giornata di campionato.

Terza giornata, che aprirà i battenti domani alle 15.00 con l’anticipo che vedrà affrontarsi Cagliari e Parma, in cui spiccano senza alcun’ombra di dubbio i big match Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli.

Tutto questo mentre notizie di calciomercato continuano a venire a galla qua e là tenendo sempre sull’attenti tifosi e appassionati. Con quello ordinario chiusosi ufficialmente alle 20.00 di lunedì 1 settembre, c’è un altro mercato, quello degli svincolati, la cui fine è ancora lontanissima.

In chiusura solo il prossimo 22 dicembre, il mercato dei giocatori senza contratto può infatti regalare ancora diverse sorprese, vista la possibilità per le squadre di effettuare operazioni per altri tre mesi.

Un elenco vastissimo, quello dei giocatori attualmente senza club, del quale non fa più parte da qualche ora un giocatore che, passato in Serie A con varie maglie, tra cui quella dell’Inter, ha da poco trovato una nuova squadra con la quale ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026.

L’ex Inter ha firmato: torna ufficialmente in Serie A

Aperto, come detto, fino al prossimo 22 dicembre, il mercato degli svincolati ha da poco fatto registrare il ritorno in Serie A di un giocatore rimasto senza contratto dopo il 30 giugno.

Gagliardini durante una fase di riscaldamento con l'Inter
Gagliardini firma col Verona da svincolato: torna in A – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Ci stiamo riferendo, ovviamente, a Roberto Gagliardini il quale, rimasto senza squadra dopo la fine della sua esperienza al Monza, ha da poco firmato un contratto di un anno con l’Hellas Verona del presidente Zanzi.

Un ritorno immediato in massima serie per l’ex Inter e Atalanta che, dopo aver terminato in ultima posizione il campionato scorso con la maglia dei brianzoli, è pronto a giocarsi le sue chance in terra scaligera agli ordini di Paolo Zanetti.

Attualmente terzultimo con un solo punto conquistato nelle prime due partite di campionato, il gruppo gialloblù proverà a rialzarsi già lunedì nella sfida interna contro la Cremonese, in programma alle 18.30.

Sfida, quella del Bentegodi contro i grigiorossi, alla quale, non è da escludere, potrebbe prendere parte anche il classe ’94 che, giunto in terra veneta in ottime condizioni, potrebbe trovare subito spazio in mezzo al campo.

Dopo una stagione 2024-2025 caratterizzata da appena otto presenze, il 31enne nato a Bergamo vuole ora giocare con maggiore continuità. Vedremo se ci riuscirà a Verona.

Gestione cookie