Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell’Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni in corso da parte di Chivu.
La vittoria per 0-5 della prima giornata contro il Torino di Marco Baroni aveva fatto vedere un’Inter cinica, spietata, capace di trovare facilmente la via del gol. Un inizio di stagione a dir poco spettacolare, quello dei meneghini, che neanche nelle più rosee delle aspettative.
Una vittoria schiacciante, contro un avversario sicuramente inferiore, che sembrava aver messo fin da subito le cose in chiaro su chi sarebbe stata la squadra da battere nella corsa allo scudetto.
Una corsa, nella quale i nerazzurri sicuramente rientreranno, che li vede però al momento a sei punti di distanza dal primo posto occupato con nove punti da Napoli e Juventus.
Formazione, quest’ultima, contro la quale nelle scorse ore la Beneamata ha incassato la sua seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo quella rimediata in casa contro l’Udinese prima della sosta per le nazionali.
Due disfatte di fila contro compagini bianconere, in cui sono emersi tutti i problemi di una squadra al momento incapace di tenere alta la concentrazione per tutti e 90 i minuti. Problema, questo, che il tecnico rumeno dovrà risolvere quanto prima per non rischiare di incappare in altri pesanti scivoloni.
In tale seno, tre titolari, apparsi in enorme difficoltà nell’incontro contro la Vecchia Signora, potrebbero finire in panchina già a partire dalla sfida esterna di mercoledì sera in quel di Amsterdam contro l’Ajax. Sfida, questa, valevole per la prima giornata della fase campionato di Champions League.
Inter, tre titolari possono finire in panca: Chivu riflette
Reduce, come detto, dalle due disfatte consecutite contro Juventus e Udinese, che l’hanno già fatta scivolare a meno sei dal primo posto, l’Inter di Cristian Chivu si gode qualche ora di relax prima di tornare al lavoro sui campi di Appiano Gentile in vista dell’appuntamento di Champions contro l’Ajax di John Heitinga.

Gara, quella contro i Lancieri, per la quale l’allenatore rumeno potrebbe apportare delle modifiche significative all’undici titolare del quale, anche per le successive sfide, potrebbero non far parte Sommer, Dimarco e Mkhitaryan.
Apparsi in enorme difficoltà nella gara contro la Juventus, i tre potrebbero assaporare l’amaro gusto della panchina per far posto ai più freschi Martinez, Carlos Augusto e Zielinski.
L’estremo difensore svizzero, che a fine stagione potrebbe essere sostituito, è stato irriconoscibile contro i bianconeri, così come il centrocampista armeno e l’esterno azzurro, che non ha inciso una volta mandato in campo proprio al posto dell’ex Monza.
Chivu dovrà riflettere attentamente sulle sue prossime mosse perché a passare da valutatore a valutato ci vuole veramente poco. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.