Nella Capitale il conto alla rovescia per il derby è entrato nel vivo. Ma le due squadre rischiano di essere senza alcuni protagonisti
Un derby fondamentale per rilanciarsi, ma con il rischio di non vedere in campo alcuni protagonisti. Il conto alla rovescia per Lazio-Roma è entrato ormai nelle sue battute finali. Domenica nessuna delle due squadre può permettersi errori per non compromettere ancora di più una classifica che non sorride. Per questo motivo si prospetta una settimana di lavoro molto intensa e con poche distrazioni.
Intanto, però, dall’infermeria non arrivano delle buone notizie. Il derby, infatti, rischia di perdere un altro possibile protagonista oltre a Dybala. L’argentino non ci sarà per la lesione rimediata contro il Torino. Ma, stando alle informazioni de La Gazzetta dello Sport, anche un altro calciatore rischia di saltare la stracittadina romana per infortunio. Le possibilità sono elevate anche se le decisioni verranno prese a ridosso.
Lazio-Roma: altra assenza, tegola per il tecnico
L’assenza di Dybala rappresenta una tegola importante in generale per il derby. L’argentino era uno dei più attesi, ma la lesione lo terrà fuori almeno due settimane. Non una buona notizia per Gasperini che ha perso uno dei migliori. Ma di certo Sarri non sorride. Il momento in casa biancoceleste non è dei migliori e nelle ultime ore ci sono stati alcuni avvenimenti che rischiano di alzare ancora di più la tensione nello spogliatoio.
E la situazione potrebbe complicarsi ancora di più con la possibile assenza di Castellanos. Stando alla Rosea, l’attaccante è a forte rischio per il derby (forse anche più di Rovella). Sarri si è detto fiducioso di poterli recuperare, ma l’infortunio muscolare rimediato contro il Sassuolo non sembra di facile risoluzione e non si prenderanno rischi. I due scenderanno in campo solo se avranno smaltito il problema fisico altrimenti la ricaduta è dietro l’angolo.

L’infortunio di Castellanos non è sicuramente una buona buona notizia per la Lazio. L’attaccante è da sempre l’arma in più di questa squadra ed ora bisognerà trovare una soluzione contro la Roma. Il nome di Dia è sicuramente quello in pole position e vedremo cosa succederà nel corso dei prossimi giorni.
Lazio-Roma: Castellanos a forte rischio
Se per Dybala l’assenza è praticamente certa, per Castellanos i dubbi saranno sciolti solamente nel corso dei prossimi giorni. Ma l’infortunio non è assolutamente da sottovalutare e una sua mancata convocazione è assolutamente da tenere in considerazione per quanto riguarda il calciatore.

La Lazio spera di poter riuscire a recuperare uno fra Castellanos e Rovella. Per il centrocampista ci sono chance maggiori e quindi vedremo come si svilupperà la situazione nelle prossime ore.