Scatta l’allarme in casa Juve: c’è bisogno di un nuovo acquisto a centrocampo per sostituire Thuram. L’ultimo nome arriva dalla Premier League
La Juve è partita bene in campionato e ha limitato i danni in Champions League contro il Borussia Dortmund, siglando una rimonta che ha dato motivazioni e nuovo morale ai bianconeri. La stagione, però, è lunga e difficile e bisogna ancora sistemare diverse cose sotto il profilo tattico e tecnico per far sì che tutto vada per il meglio.
Proprio per questo, il mirino passa sempre sul calciomercato, su chi sarebbe potuto arrivare e su chi davvero manchi per rendere la rosa bianconera competitiva in tutti i reparti. La dirigenza si è concentrata soprattutto sull’arrivo di nuovi fantasisti, ma è mancato un colpo a centrocampo in grado di fare la differenza.
Thuram non basta più: serve un altro colpo a centrocampo
In quest’inizio di stagione, abbiamo visto un Khephren Thuram dominante, in grado di fare la differenza con la sua potenza fisica e anche in zona gol. Contro l’Inter, il francese è stato uno dei migliori in campo, ma la sensazione è che i margini di crescita siano tanti e importanti anche per il futuro.

Ora, però, il mediano ha iniziato ad avvertire una certa stanchezza, evidente anche contro il Borussia Dortmund. L’errore nel secondo tempo contro i gialloneri ha denunciato poca lucidità nella gestione del pallone, dovuta proprio a un calo fisico fisiologico e notevole.
Per il futuro, quindi, Comolli e il ds che arriverà devono cautelarsi cercando di acquistare un calciatore che faccia la differenza con la sua fisicità. Soprattutto quando Thuram ha bisogno di un turno di stop e non può essere in campo. Il profilo giusto gioca in Premier League.
Juve, idea Kamara: ma il costo è elevato
Tra i nomi che la Juve potrebbe valutare per il prossimo futuro, c’è quello di Boubacar Kamara. Gioca nell’Aston Villa, ha accumulato grande esperienza internazionale e fa sentire il suo peso in mezzo al campo.

Per queste ragioni, potrebbe essere il profilo ideale da inserire nel contesto bianconero, ma c’è un ostacolo di non poco conto nella trattativa. Kamara, infatti, ha un valore di mercato molto alto, sui 40 milioni di euro e un contratto che lo lega all’Aston Villa fino al 2030. L’affare non sarà semplice, ma la Juve può provarci per completare la mediana.