Doppio allarme Juventus: Tudor li perde in Champions

La Juventus in Champions contro il Villarreal a caccia di una vittoria pesante, ma per i bianconeri ci sono problemi di formazione: Tudor deve rinunciare a due big

Dopo le prime tre vittorie, per la Juventus sono arrivati poi tre pareggi di fila. La squadra si conferma solida e in grado di essere sempre sul pezzo, ma dopo questo mini rallentamento, bisogna tornare a vincere. Anche se non sarà facile, perché i prossimi appuntamenti sono comunque molto impegnativi.

Prima della pausa, due gare ad altissima tensione e da non fallire assolutamente. In Spagna contro il Villarreal in Champions, mercoledì, quindi la gara di domenica contro il Milan in campionato. In palio punti molto pesanti, nel primo caso per cercare di iniziare a indirizzare al meglio il percorso europeo, nel secondo per cercare il controsorpasso ai rossoneri nella corsa per la vetta in classifica.

Tudor deve gestire alcuni problemi. Non solo alcuni cali di tensione nel corso delle partite, ma anche lo stato fisico dei suoi giocatori. Scatta un doppio allarme in vista della trasferta iberica, due big devono con ogni probabilità rimanere fuori.

Juventus, Tudor deve far riposare Yildiz e non solo: rischio di infortuni

La ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola fa il punto sulla situazione della rosa bianconera. Tra i più stanchi in questo momento, per non aver mai tirato il fiato dall’inizio, è Kenan Yildiz.

Yildiz
Juventus, Tudor deve far riposare Yildiz e non solo: rischio di infortuni – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il suo talento non si discute, rinunciare a lui è difficile. Ma in questo caso, forse, Tudor potrebbe propendere per farlo partire dalla panchina. Per averlo più fresco a gara in corso e per non rischiare l’usura. Se il miglior giocatore dovesse farsi male, sarebbe un problema. Può rimanere a riposo anche Khephren Thuram, che sta fondamentalmente bene dopo la piccola allerta di sabato, ma si valuterà con attenzione e probabilmente si deciderà, anche nel suo caso, di non correre rischi.

Juventus, Tudor e il rebus attaccante: chi gioca in Spagna?

Quindi, per Tudor, sarà la volta di sciogliere il giallo legato all’attaccante centrale da schierare contro il Villarreal. Al momento, sul tema sembra esserci un po’ di confusione.

Igor Tudor
Juventus, Tudor e il rebus attaccante: chi gioca in Spagna? – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Vlahovic, quando gioca da titolare, fatica a incidere e anzi non lo ha fatto nemmeno con l’Atalanta. Openda fatica a trovare una sua posizione ideale, David è quasi sparito dai radar nelle ultime gare. Ma potrebbe toccare proprio al canadese, mercoledì, per provare a rilanciarlo.

Gestione cookie