Shock Lazio, cori antisemiti: “Romanista, tua madre è Anna Frank”

Una profonda vergogna. Lo scorso venerdì è andata in scena Napoli-Lazio, partita valevole per la 25esima giornata di Serie A. Fino a qui nulla di strano, ma è proprio ciò che è successo fuori dal campo a creare sconforto, più precisamente sugli spalti del Maradona.

I tifosi biancocelesti, accorsi allo stadio al fine di sostenere la squadra di Maurizio Sarri sono diventati i protagonisti di un becero e tremendo spettacolo: l’intonazione di molteplici cori antisemiti a direzione dei rivali romanisti.

Un bruttissimo spot per tutto il calcio italiano, che purtroppo si fa spesso le veci di episodi di questo genere, andando indelebilmente a macchiare l’integrità e la bellezza di uno sport come il calcio, la cui missione principale sarebbe quella di fare da collante tra la gente che lo vive, e che invece finisce spesso per dividere e creare tensioni. Di seguito il coro incriminato.

Tifosi Lazio Stadio Maradona

Lazio: il coro incriminato dei tifosi biancocelesti

“Tu invece me fai pena con sta ca**o de kippah, c’hai er padre deportato e tu madre è Anna Frank, romanista sei un rabbino, pane azzimo, anche il vino, e festeggi l’hanukkah”

Giulio De Pino

Impostazioni privacy