Terremoto PSG, dalla Francia sono sicuri: Mbappé non rinnoverà!

Un’altra estate calda per Kylian Mbappé ed il Paris Saint-Germain. Il giovane bomber francese ha firmato un anno fa il rinnovo biennale con il club di Parigi, ma le strade sembrano già dividersi.

Mbappé non rinnova? Le possibilità!

Kylian sembra non intenzionato ad esercitare la clausola che gli permetterebbe di prolungare l’accordo per un’ulteriore stagione. Secondo L’Equipe, noto quotidiano sportivo francese, lo scenario che va delineandosi sarebbe preoccupante. Due le strade: cessione immediata o svincolo il 30 giugno 2024. Fino a poco tempo fa sembrava che le parti avrebbero proseguito insieme, ma non sarà così. Lo scenario è cambiato ed il francese ha tempo fino al 31 luglio 2023 per rendere valida la clausola e prolungare.

Mbappé PSG

Messi, Verratti e non solo dunque. I primi due lasceranno sicuramente il club in estate, mentre Mbappé ci starebbe ancora pensando. Nulla è da escludere. Sotto la Torre Eiffel si dicono convinti che il francese rinnoverà comunque, ma preferirebbero senz’ombra di dubbio non perderlo a parametro zero. In caso di mancato rinnovo il PSG proverà a monetizzare il massimo possibile, cedendolo sin da subito.

Il 24enne chiede maggiori garanzie tecniche, sia sul progetto che sulla sua posizione in campo. Il numero 7 ha da sempre preferito giocare largo sulla sinistra piuttosto che centrale d’attacco. Ma, se non dovesse rinnovare, dove giocherebbe la prossima stagione? Il Real Madrid è ancora incerto sul suo conto dopo il clamoroso dietrofront dello scorso anno e, con Vinicius a sinistra ed Haaland come nuovo obbiettivo, i Blancos non sarebbero più così sicuri di voler spendere cifre ingenti per accaparrarselo. In Premier il Liverpool, in passato su di lui, non potrebbe permettersi il suo ingaggio attuale, mentre invece il Manchester United ci pensa.

Impostazioni privacy