Calciomercato Inter, c’è il caso Lautaro da risolvere

Le Coppe sono giunte alla conclusione, tra Europei e Copa America, ed ora si tornerà a pensare al calciomercato anche in casa Inter. I nerazzurri, infatti, dopo la cessione di Hakimi, potrebbero cedere un altro top player in rosa per dar respiro al bilancio.

Marotta dovrà presto incontrare Lautaro Martinez per decidere il futuro. Il “toro” ha il contratto in scadenza nel 2023 e l’Inter vorrebbe rinnovare, ma il mercato incombe e Martinez ha tantissimi estimatori in giro per l’Europa.

CALCIOMERCATO INTER, IL CASO LAUTARO

La soluzione era stata trovata quando Lautaro passò allo stesso agente di Hakimi e chiedeva circa 4,5mln di euro per il rinnovo. Adesso, però, le cose sono cambiate e Camano vorrebbe un rinnovo da almeno 5,5mln, cifre che i top club europei sono disposti a mettere sul piatto.

Lautaro Martinez ha anche una clausola rescissoria da 111mln di euro nel proprio contratto. Clausola che l’agente vorrebbe eliminare o abbassare.

Adesso spetterà all’Inter capire quanto potrà spingersi e cosa potrà fare per tenere il proprio gioiello in rosa. Su di lui ci sono le attenzioni di Atletico e Real Madrid e di alcune big della Premier.

Potrebbe interessarti anche: Milan, spunta un giovane talento per la trequarti

I NUMERI DEL TORO

Lautaro è un bene preziosissimo per l’Inter e i nerazzurri lo sanno. La coppia con Lukaku ha realizzato sogni e regalato emozioni. I numeri dicono quasi tutto: nella passata stagione Lautaro ha messo a segno 19 reti e fornito 11 assist in 48 presenze con Conte sulla panchina nerazzurra.

Ora c’è il futuro, dopo il successo in Copa America: il calciomercato in casa Inter dovrà prendere una piega e la palla passa a Marotta. Lautaro osserva.

Impostazioni privacy