Oggi il via al Super Green Pass: chi potrà entrare allo stadio

Da oggi entra infatti in vigore il Super Green Pass, il quale porta con sé tutta una serie di nuove normative e funzioni, dall’utilizzo dei mezzi pubblici all’entrata allo stadio.

Il Super Green Pass presenta infatti differenze sostanziali rispetto al Green Pass precedente, e rappresenta un ultimo disperato tentativo del governo di convincere gli scettici a vaccinarsi.

Super Green Pass, Italia, Stadio

Super Green Pass: come riceverlo

Ma come si ottiene? Si tratta di una certificazione verde rinforzata, con nuove regole valide fino al 15 gennaio anche in zona bianca, che viene rilasciata solo a chi si è vaccinato o è guarito dal covid negli ultimi 6 mesi.

Per chi non è vaccinato quindi subentrano nuove restrizioni. Il semplice tampone negativo, dà ora come ora accesso solo al Green pass base.

Super Green Pass: funzioni

Il Super Green Pass sarà obbligatorio per accedere ai bar e ai ristoranti al chiuso e per poter recarsi al cinema, al teatro e allo stadio. Mentre il Green Pass da oggi sarà obbligatorio anche per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale.

Chi può entrare allo stadio?

Veniamo dunque alla questione stadio, infatti solo chi è in possesso del Super Green Pass potrà assistere alle partite dallo stadio, mentre gli altri dovranno limitarsi a guardarla comodamente dal proprio divano.

PER ALTRE INFORMAZIONI: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

Impostazioni privacy