Calciomercato Fiorentina, spunta un nuovo nome per il centrocampo: dal Tottenham!

Per il centrocampo di Italiano spunta una nuova idea. Secondo il quotidiano La Nazione infatti la Fiorentina, dopo i tanti nomi accostati al club toscano nei giorni scorsi, sta pensando di puntare su Giovani Lo Celso, centrocampista argentino di proprietà del Tottenham e in questa stagione in prestito al Villarreal.

Giovani Lo Celso Villarreal Fiorentina

In Spagna alla guida di Emery, con cui ha raggiunto la semifinale di Champions, il giocatore albiceleste ha realizzato solamente 1 gol e 1 assist, numeri poco esaltanti per un giocatore abituato a giocare nella mediana e nella trequarti, ma soprattutto con una tecnica raffinata, la stessa che suscitò l’interesse del PSG nel 2016, quando militava nel Rosarìo Central in Argentina.

Attualmente il calciatore, dopo le avventure di PSG, Real Betis e Tottenham, sembra in cerca di una squadra che gli permetta la titolarità e soprattutto la chance di giocare il Mondiale.

Quella della Fiorentina potrebbe essere una chance perfetta per riscattarsi e aiutare il club nella crescita. Vedremo se in vista della Conference League del prossimo anno il classe ’96 potrà rivelarsi un’ottima mossa. Intanto Commisso e Barone dovranno bussare alla porta degli Spurs, che probabilmente per far cassa approfitteranno della situazione. Lo Celso probabilmente andrà a sostituire Callejon, in partenza per giocare al Getafe.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy