Juve e Roma, ecco le possibili avversarie in Europa League!

In seguito alla vittoria della Roma, i giallorossi si sono imposti per 3-1 sul Ludogorets, è completo il quadro delle italiane alle fasi finali di Europa League. La Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di Josè Mourinho prenderanno parte ad un turno di spareggio prima di arrivare agli ottavi, dove le formazioni ”retrocesse” dalla Champions si giocano il posto con le seconde dei gironi.

Per quanto riguarda i bianconeri, lo spauracchio arriva sicuramente dall’Inghilterra, con il Manchester United arrivato secondo dietro al Real Sociedad. Tra le altre, le francesi Monaco, Rennes e Nantes ed a completare l’urna PSV Eindhoven, Midtjylland e Union Berlino.

AS Roma Juve Europa League

Possibili avversari della Roma, le terze in Champions

E’ cosa nota che le squadre che dalla massima competizione europea passano a giocare in quella cadetta, rappresentino spesso una minaccia. Sicuramente il nome del Barcellona non può che spaventare, ma anche gli altri papabili candidati rappresentano diverse insidie e sono squadre dall’assoluto valore continentale.

La lista completa dell’urna della Roma vede la presenza di: Barcellona, Ajax, Salisburgo, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona, Shaktar Donetsk e Siviglia

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy