Auto usate, le migliori elettriche sul mercato: così il green è a portata di tutti

Le auto usate diventano la scelta migliore da fare se si vuole puntare sul green. Ecco quali sono tutti i migliori modelli elettrici presenti sul mercato.

Ad oggi possiamo notare quanto il mercato dell’usato per il mondo dei motori sia cresciuto in modo esponenziale. Le cause di questa crescita incredibile sono diverse, per esempio come prima bisogna tenere conto dei nuovi listini, che presentano delle cifre decisamente folli e soprattutto non alla portata di tutti, ovviamente la colpa di ciò va anche alla stessa produzione, con i suoi tempi di attesa e gli eccessivi ritardi. In più c’è  anche la cosiddetta transizione ecologica della mobilità che non è stata accolta con così grande piacere dagli automobilisti.

Per tutti questi motivi tra pochi anni il mercato dei motori sarà praticamente invaso da vetture EV di seconda mano; un cambiamento naturale e fisiologico che comporterà nuove sfide e soprattutto nuove considerazioni da parte degli stessi automobilisti. I veicoli full electric usati sono già presenti nel mercato di oggi, e per chi cerca una vettura green da acquistare senza dover spendere cifre esorbitanti l’usato è la scelta giusta. Le cifre infatti si aggirano intorno ai 10 mila euro, una somma abbordabile se confrontata con i prezzi delle vetture EV a chilometro zero.

Peugeot iOn, Smart ForTwo e Nissan Leaf sono i tre modelli migliori di auto elettriche usate

Prima di acquistare un veicolo usato è opportuno fare un controllo generale della manutenzione, partendo dallo stato del motore, quindi stato delle batterie, check-up dei freni, volante e cambio, liquidi, eventuali multe non pagate del proprietario precedente del veicolo e anche agli interni.

Scoppia il boom delle auto elettriche di seconda mano
Svelati i migliori modelli di auto elettriche usate (ANSA)-Rompipallone.it

Tra la migliori auto elettriche usate, sul mercato troviamo:

La Peugeot iOn, entrata sul mercato nel 2010, si tratta di una vettura dotata di motore da 67 CV e batteria da 16 kWh nominali; i prezzi di mercato variano da 6.500 euro e possono arrivare a 12.000 euro. Troviamo poi la Smart ForTwo Electric Drive, che ha fatto il suo esordio dal 2012 al 2015, dopo è stata realizzata la Smart ForTwo EQ. Anche se dell’Electric Drive furono realizzati poco modelli, sul mercato dell’usato si riesce ancora a trovare qualcosa con cifre che vanno dai 7.500 euro e raramente superano i 10.000 euro. Troviamo infine la Nissan Leaf prodotta tra il 2010 e il 2017 e viene venduta a prezzi che partono dagli 8.000 euro.

Impostazioni privacy