Le migliori auto elettriche low-cost presenti sul mercato: queste costano poco e sono affidabili

Le auto elettriche stanno iniziando a fare la voce grossa sul mercato. Qui parliamo delle migliori nel rapporto qualità/prezzo.

L’emergenza climatica è ormai sotto gli occhi di tutti e uno dei modi per far fronte a questo problema è l’incremento nella vendita di auto elettriche. Il governo, presieduto dalla premier Giorgia Meloni, sta pensando entro qualche anno di vietare la circolazione delle autovetture “Euro1” ed “Euro2”; questo porterà ad un naturale ricambio e, come conseguenza, ad un uso sempre maggiore di automobili con motore elettrico.

Di seguito proponiamo una lista di quelle che sono le migliori auto elettriche presenti sul mercato considerando il rapporto qualità-prezzo. Prenderemo in considerazione soltanto i veicoli low-cost, ovvero quelli compresi nella fascia di prezzo che va dai 17 ai 35mila euro.

Auto elettriche low-cost: le migliori per prezzo e affidabilità

Le auto elettriche stanno iniziando a spopolare. E non solo per ragioni di ordine ambientale. Questa categoria di automobili, infatti, può essere molto vantaggiosa per il consumatore anche da un punto di vista economico: hanno costi di rifornimento ridotti rispetto ad una macchina alimentata a benzina o diesel e bisognano di una manutenzione minore.

Auto elettriche fanno bene al portafoglio, minori costi di gestione
Auto elettriche, le migliori nel rapporto qualità-prezzo sul mercato (ANSA – Rompipallone.it)

In particolare, il sito Businessonline.it ha recensito alcune auto elettriche ritenute tra le migliori considerato il rapporto tra qualità e prezzo. Partiamo dalla “Dacia Spring“, vettura omologata per quattro persone che offre un ampio spazio interno. Il prezzo è di circa 17mila euro. Una city car dal costo contenuto che offre un bagagliaio da 270 litri.

C’è poi la “Dr 3.0“, che può contare su un design più accattivante e un abitacolo spazioso. Il motore è da 106 CV e il prezzo è leggermente superiore rispetto a quello della Dacia Spring: si parte dai 18mila euro. Da menzionare anche la “Renaul Twingo E-Tech 2023“, city car a cinque porte con un bagagliaio da 219 litri. C’è la possibilità però di estendere quest’ultimo fino ai 980 litri ribaltando il sedile posteriore. Il costo, in questo caso, è di circa 22mila euro.

Salendo un altro po’ per quanto riguarda il prezzo, c’è da annotare la “Peugeot e-208“, la quale può vantare un motore importante da ben 156 CV. L’autonomia è di circa 400 km e il prezzo si aggira attorno ai 25mila euro. Aggiungendo circa 10mila euro si può invece comprare laWolkswagen ID 3.0“: un auto a cinque porte che può vantare degli interni spaziosi e un bagagliaio di media grandezza.

Impostazioni privacy