L’Arabia Saudita pesca ancora in Italia: futuro in Asia per il difensore

L’Arabia Saudita continua a dominare il calciomercato. Adesso in Asia si punta a fare spesa anche in Italia: forte interesse per un difensore.

La giornata di domani, non sarà una qualunque. Quantomeno non per chi è amante del calcio. 30 giugno 2023 significa la fine del contratto per molti giocatori che non rinnoveranno con i propri club.

Vuol dire anche che i tifosi dovranno abituarsi all’idea che il loro pupillo non vestirà più quei colori per cui restare incollati ad uno schermo. A tutto ciò va aggiunto quanto sta accadendo con l’ingresso degli arabi sul mercato.

L’Arabia Saudita infatti è la vera è propria regina di questo calciomercato, con colpi faraonici e ricchi contratti presentati ai calciatori. Un valzer iniziato a gennaio con l’acquisto di Cristiano Ronaldo, proseguito con l’avvento dell’estate.

Il nome che potrebbe aggiungersi alla lunga lista è Danilo D’Ambrosio, che dal 1° luglio sarà acquistabile a parametro zero.

L’Arabia Saudita continua ad investire: interesse per D’Ambrosio

Nove anni dopo, il rapporto tra l’Inter e Danilo D’Ambrosio si chiuderà nella giornata di domani. Un’avventura che iniziata nel gennaio 2014. L’ex difensore granata può vantare ben 284 apparizioni con la maglia nerazzurra condite da 21 reti.

Le qualità del partenopeo si distinguono per duttilità, leadership, diventato poi uomo guida per i giovani arrivati a vestire una delle maglie più prestigiose in Italia.

Inoltre va sottolineato di come D’Ambrosio sia sempre stato apprezzato dai suoi allenatori. Da Mancini, a Conte e per finire con Inzaghi. Utilizzato per ogni evenienza. Difesa a tre, quattro o anche come quinto di centrocampo. Un tuttofare di cui non si può fare a meno di avere in squadra.

D'Ambrosio vuole l'Arabia Saudita
Possibile futuro in Arabia per D’Ambrosio (ANSA) – Rompipallone.it

Adesso però le strade fra il club di Steven Zhang e l’azzurro si separano. Un addio, come sottolineato dal giocatore sul suo profilo Instagram, voluto solo per metà. D’Ambrosio ha lasciato intendere, non troppo tra le linee, che avrebbe preferito concludere la propria carriera con i colori di cui sempre è stato tifoso.

Per l’assistito di Vincenzo Pisacane c’è il desiderio di proseguire la propria carriera in Arabia, terminando il suo percorso tra il caldo asiatico e la ricchezza dei contratti sauditi.

Stando però a quanto riportato da Sportitalia le uniche offerte ufficiali arrivate al difensore, sarebbero state inviate da club turchi. Proposte però rispedite direttamente al mittente. Sembrerebbe infatti che D’Ambrosio non sia stato conquistato dall’idea di giocare in Turchia. La volontà resta quella di concludere la carriera verso mete più esotiche ed esose.

 

Impostazioni privacy