Il Manchester United piomba in Serie A: che colpo

Il Manchester United prova a fare spesa in Italia per risolvere il problema del centrocampista: il giocatore potrebbe lasciare la Serie A nel giro di poche settimane.

Terminata la stagione sportiva in Premier League al terzo posto, il Manchester United è già ben attivo sul mercato alla ricerca di profili interessanti per arricchire la sua rosa. Uno dei ruoli che richiede maggiore sforzo da parte della società è il centrocampo. L’idea del club era quella di mettere a disposizione di mister Erik ten Hag uno dei giovani che ha conquistato l’attenzione globale durante l’ultima annata, ovvero Moises Caicedo, ecuadoriano del Brighton di Roberto De Zerbi.

I contatti fra le parti vanno avanti ormai da diverso tempo, ma non si ammorbidisce la richiesta economica della società proprietaria del cartellino, la quale parte da una base di almeno 93 milioni di euro per discutere della cessione di uno dei pilastri della squadra dell’East Sussex. Perciò, lo United si è mosso alla ricerca di valide alternative, sondando anche i desideri dell’allenatore, al fine di mettergli a disposizione un giocatore le cui caratteristiche siano congeniali al gioco che la squadra intende esprimere.

Ed è qui che spunta un profilo italiano. Si tratta del 26enne marocchino della Fiorentina, Sofyan Amrabat, che ad oggi ha trascorso a Firenze ben tre stagioni. Il calciatore già conosce ten Hag poiché l’allenatore tedesco è stato il suo punto di riferimento ai tempi in cui Amrabat militava nell’Utrecht olandese, proprio la squadra con la quale ha fatto il debutto dalle giovanili al “calcio dei grandi”.

Il Manchester United sceglie in Serie A il prossimo centrocampista: i dettagli

Secondo le informazioni riferite da ‘SKY Sports UK’, negli ultimi giorni ci sarebbe stata un’accelerata da parte del Manchester United nei riguardi del calciatore viola. Chiaramente, Sofyan Amrabat è al corrente dell’interesse da parte dei Red Devils, ma al momento non si espone troppo nei progetti a venire, perché è anche consapevole che prima di realizzare eventualmente l’affare, lo United dovrà cedere almeno uno dei calciatori presenti in rosa, che occupano la zona mediana del campo.  Nel frattempo, Erik ten Hag starebbe insistendo con la sua società affinché si concretizzi l’affare con la Fiorentina.

Il Manchester United su Sofyan Amrabat
Fiorentina, Amrabat obiettivo del Manchester United (ANSA) – Rompipallone

D’altronde per Amrabat si tratta di un mentore, siccome è stato colui che gli ha permesso di avere le conoscenze e la fiducia tale per esordire in prima squadra. Durante il biennio 2015-17 all’Utrecht ha anche disegnato meglio il ruolo del giocatore, che è divenuto poi un titolare fisso. Il Manchester United avrebbe già una sorta di accordo verbale con il marocchino e il suo entourage, ma mancherebbe quello con la società di Firenze, la quale resta ferma sulla richiesta di partenza: la negoziazione parte da 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy