“Una cavolata”, nuovo annuncio su Michael Schumacher: tifosi spiazzati

L’ex pilota è chiaro sul suo rapporto con il campione tedesco, e sul paragone con i piloti di oggi..

Il dominio di Max Verstappen in Formula 1 è totale. Al momento nessun pilota riesce a raggiungere il livello del campione olandese, nonostante i costanti aggiornamenti che i team portano ad ogni Gran Premio.

Il campione olandese viaggia ormai spedito verso il terzo titolo mondiale consecutivo, dopo quello del 2021, conquistato all’ultimo giro contro Lewis Hamilton, e quello del 2022 nel quale ha trovato, come unico ostacolo, la Ferrari di Charles Leclerc soltanto nella prima parte di stagione.

Le vittorie di Verstappen aumentano sempre di più, e con loro i paragoni e gli accostamenti alle leggende della Formula 1, alle quali è legato sia per i numeri che sta raggiungendo che per il livello tecnico e la maturità che Verstappen mette in pista ogni weekend.

Raggiunto il numero di vittorie di Ayrton Senna, il paragone adesso è con Michael Schumacher, con il quale condivide il caraterete freddo e cinico che hanno contraddistinto la carriera del tedesco.

Formula 1, è tempo di paragoni: Verstappen vs Schumacher

Max Verstappen ha ormai messo in cassaforte il terzo titolo mondiale, blindato grazie allo strapotere dimostrato nel corso della stagione, nella quale non ha trovato alcun rivale.

Paragone Verstappen
Max Verstappen viaggia verso il terzo titolo, occhio ai paragoni (ansafoto.it) rompipallone.it

I suoi successi lo proiettano tra i migliori piloti della storia nonostante sia ancora giovane. Aumentano sempre di più le domande sul suo futuro, e su dove potrebbe arrivare l’olandese che, a 26 anni, potrebbe diventare campione del mondo per la terza volta.

I paragoni sono all’ordine del giorno, ma ce n’è uno che attira più degli altri: quello con Michael Schumacher. Il tedesco aveva lo stesso carattere spietato di Verstappen.

Eddie Irvine, ex compagno di squadra di Schumacher, ha commentato il talento di Verstappen, sottolineando la crescita che l’olandese ha avuto soprattutto nella gestione degli errori.  “Quando ero in Ferrari si diceva che favorivano Schumacher, ma era una cavolata, aveva un talento enorme e faceva la differenza”, ha commentato Irvine.

“Verstappen è come Michael, viaggiano a livelli estremi”, ha concluso Irvine.

Dichiarazioni importanti che testimoniano il rispetto che Verstappen si è guadagnato nel paddock sia tra i giovani che tra le leggende, di solito restie a considerare i giovani allo stesso livello dei piloti dell’epoca. Occhio a Verstappen, che potrebbe raggiungere Schumacher o, perchè no, superarlo conquistando 8 titoli mondiali. L’età c’è, tocca vedere se ci sarà la costanza nell’olandese.

 

 

Impostazioni privacy