Ora l’Inter sogna, annuncio e colpo ad un passo

I nerazzurri possono chiudere il proprio calciomercato regalando ai tifosi un ultimo grande colpo che può rinforzare la squadra

Una sessione di mercato effervescente quella dell’Inter che, a dispetto delle cessioni pesanti, è riuscita a rinforzare la squadra. La squadra milanese secondo tanti tabloid, è la favorita per la vittoria finale del campionato, almeno alla pari del Napoli che ha vinto l’anno scorso. Gli arrivi di Frattesi, Thuram, Carlos Augusto e Sommer hanno esaltato la piazza che adesso chiede alla dirigenza l’ultimo sforzo. Con gli addii di Onana e Skriniar sicuramente è stata persa qualche certezza per quanto riguarda il reparto difensivo.

L’ultima pensata di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quella di regalare a Simone Inzaghi un grande difensore. L’idea è nata dal clamoroso mancato affare per Lazar Samardzic. Il serbo aveva già svolto le visite con l’Inter ed era pronto a diventare un nuovo giocatore nerazzurro. Il papà del centrocampista dell’Udinese, considerato un interessamento last minute del West Ham, ha chiesto all’Inter di cambiare qualcosa negli accordi. I dirigenti della squadra milanese, spazientiti dalle richieste fatte con l’accordo già in cassaforte, hanno preferito far tramontare la trattativa. 

Un campione del Mondo per Simone Inzaghi

Crollata definitivamente l’affare Samardzic, i nerazzurri hanno riflettuto e pensato che, con i soldi destinati all’acquisto del serbo, si possa virare su un difensore. L’obiettivo è quello di dare fiducia a Stefano Sensi che, con un ottimo ritiro pre-stagionale, può ritagliarsi il proprio spazio all’interno della squadra. Marotta&Co, nelle ultime ore, sono a stretto contatto con la dirigenza del Bayern Monaco. Dopo Yann Sommer, l’obiettivo numero uno per la difesa adesso è Benjamin Pavard. Il francese, già campione del mondo con i transalpini nel 2018, piace per la sua duttilità. 

Benjamin Pavard
L’Inter tratta per Pavard con il Bayern. Ballano 5 milioni tra domanda e offerta – LAPRESSE – Rompipallone.it

Capace di giocare sia come esterno che come difensore centrale è finito sul taccuino della dirigenza nerazzurra. Venticinque i milioni offerti, di 30 la richiesta del Bayern che però è disposta a trattare. Su Pavard c’era anche il forte interesse del Manchester United che, a quanto pare, si è ritirato dalla corsa. A confermarlo lo stesso allenatore Erik Ten Hag che ha spiegato di essere già al completo in difesa e che Harry Maguire resterà ai Red Devils senza trasferirsi al West Ham.

L’Inter quindi è l’unica pretendente del francese e la sensazione è che, alzando di più la posta in palio, possa provare a fare l’ultimo grande colpo dell’estate di calciomercato. Simone Inzaghi sogna di poter chiudere in fretta per poter schierare il francese già dalla seconda partita di campionato.

Impostazioni privacy