Ora il Milan sogna: annuncio ed il bomber si avvicina

Per il Milan potrebbe riaccendersi una pista assopita di calciomercato, dopo la chiusura del Fulham rispetto alla trattativa per il giocatore. 

Gli ultimi giorni di calciomercato sono senza dubbio quelli più estenuanti. Spesso gli obiettivi si rincorrono, sovrappongono o si giunge al tempo limite per la soluzione anelata. Insomma, bisogna tenere gli occhi aperti e stare in guardia: i risvolti possono essere davvero imprevedibili. È quello che toccherà al Milan fare, dopo che il Fulham ha praticamente annunciato che non tessererà il calciatore della Juventus.

Si tratta di Moise Kean. L’attaccante italiano è al varco d’uscita da Torino, perché per i bianconeri non è un indispensabile e potrebbe monetizzare una somma interessante da poter investire ancora una volta per ricoprire altre zone del campo in cui mister Max Allegri necessita uomini.

Marco Silva, allenatore del club inglese, in occasione dell’ultima conferenza stampa per il Fulham ne ha approfittato per chiarire proprio la natura dell’interesse nei riguardi del giocatore bianconero, chiarendo che ad oggi non esistano margini per vederlo in Premier League. Pur preferendo non parlare di calciatori che appartengono ad altre squadre, l’allenatore ha affermato: “Kean non è una soluzione per noi. Non parlo di tesserati altrui, ma volevo chiarire la situazione”.

Si allontana dalla Premier League: per il Milan arriva la grande occasione

Che fine farà allora Moise Kean? Il calciatore della Juventus ha ancora alcune piste praticabili che l’attendono. L’attaccante, infatti, è stato accostato al Siviglia, che però porrebbe delle condizioni che non entusiasmano molto i bianconeri. L’idea del club spagnolo sarebbe quella di un tesseramento in prestito con parte dell’ingaggio ad appannaggio della Juventus. Ciò vale a dire che la società bianconera dovrebbe corrispondere a Kean 2,5 milioni di euro. Un affare che a livello economico non arreca particolare vantaggio ai torinesi, per cui sarà difficile che si verifichi il trasferimento.

Niente Fulham, Kean può andare al Milan
Moise Kean può andare al Milan (ANSA) – Rompipallone

Torna quindi in auge l’opzione Milan. I rossoneri girano intorno a più profili, ma quello di Moise Kean potrebbe entusiasmare mister Stefano Pioli. L’idea dei bianconeri resta quella di negoziarne la cessione a titolo definitivo, per una cifra che oscilla fra i 25 e i 30 milioni di euro. Difficile credere che i rossoneri ci arriverebbero ma a spingere la società milanese ad andare oltre potrebbe essere la necessità di completare il reparto offensivo, con un occhio anche al futuro. L’attaccante italiano sarebbe un investimento anche per il domani: è ancora giovane (classe 2000, ndr) e con grandi prospettive e già una discreta esperienza.

Impostazioni privacy