Sanremo, annuncio ufficiale della RAI: riguarda Amadeus

È grande attesa per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il direttore artistico, nonché conduttore, Amadeus si avvicina così alla sua ultima edizione. O forse no: intanto, arriva il comunicato RAI.

Dopo il primo annuncio rilasciato nelle scorse ore, si può tranquillamente dire che a circa due mesi dall’inizio dell’edizione 2024, è già tempo di Festival di Sanremo. Nel dettaglio, il direttore artistico e conduttore Amadeus ha annunciato che il vincitore della scorsa rassegna con “Due Vite”, Marco Mengoni, sarà il primo super ospite musicale e co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024. A rivelarlo è stato lo stesso conduttore ravennate nel corso di Viva Rai Due e ha fatto già scatenare i fan in vista del nuovo Festival.

Com’è ormai ben noto, però, il prossimo dovrebbe essere l’ultimo con Amadeus alla conduzione e alla direzione artistica. Tuttavia, c’è chi si sbilancia e crede su un’ulteriore conferma dello stesso anche per l’edizione 2025. Nei giorni scorsi, si è vociferato di una trattativa tra Amadeus e la RAI in tal senso, soprattutto dopo l’apertura da parte dell’amministratore delegato della tv di Stato, Roberto Sergio. Tuttavia, la RAI ha preso ufficialmente posizione, chiarendo il suo punto di vista relativo alle voci in questione.

Amadeus anche a Sanremo 2025? “Nessuna trattativa”

In questi giorni non si parla d’altro: Amadeus potrebbe essere il conduttore e direttore artistico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo anche nel 2025. Roberto Sergio ha aperto a tale scenario e c’è chi si è spinto già oltre, menzionando una trattativa in corso tra le parti.

Sanremo 2025: annuncio su Amadeus
La RAI chiarisce i rumors su Amadeus – ANSA – Rompipallone.it

Tuttavia, la RAI è uscita allo scoperto con un comunicato: “Il tema “edizione 2025”, per tutti gli aspetti organizzativi e produttivi, non è mai stato all’ordine del giorno”, ha precisato a tal riguardo, spegnendo dunque le voci circa una trattativa. Non è escluso, però, che questo possa essere fatto in futuro: i numeri del Festival di Sanremo sotto la guida di Amadeus sono sotto gli occhi di tutti e per questo non è escluso che la RAI possa spingere per la riconferma.

Nel caso in cui Amadeus dovesse essere riconfermato, per lui ci sarebbe all’orizzonte un traguardo incredibile: supererebbe, infatti, la striscia record appartenuta a Pippo Baudo, che si è fermato a cinque edizioni di fila. Tutte suggestioni che, almeno a sensazione, per un po’ resteranno tali: tempo di lavorare all’edizione 2024 per poi capire se effettivamente ci sono i margini per un sesto Festival a firma di Amadeus.

Impostazioni privacy