Infortunio Maignan: ansia Milan, cambiano i tempi di recupero

La vittoria contro il Bologna candida di diritto ai rossoneri nella lotta per lo Scudetto. Ma ora bisognerà valutare la situazione degli infortunati

Il Milan vince contro il Bologna e rilancia la propria candidatura per lo Scudetto. I rossoneri, dopo la sconfitta nella prima giornata, sembrano aver trovato la giusta quadratura anche se la strada è lunga e gli ostacoli non mancano. E uno di questi è rappresentato dagli infortuni. Domenica sera sono usciti anzitempo Pavlovic e Maignan. Gli esami non hanno evidenziato problemi gravi, ma le condizioni del portiere sono quelle che preoccupano di più.

Secondo le informazioni del Corriere della Sera, infatti, il difensore dovrebbe rientrare a disposizione già nel prossimo weekend contro l’Udinese. Discorso un po’ diverso per Maignan. Il portiere francese ha lasciato il campo contro il Bologna per un infortunio muscolare e da parte del Milan non c’è nessuna intenzione di prendersi dei rischi inutili visto anche i precedenti.

Milan: infortunio Maignan, la nuova data del rientro

Gli infortuni di Pavlovic e Maignan hanno fatto suonare un primo campanello d’allarme in casa Milan. Si temeva uno stop molto più lungo, ma gli esami non hanno evidenziato lesioni e a Milanello si è tirato un sospiro di sollievo. Per il difensore possibile un rientro già nel prossimo weekend. I dubbi saranno sciolti comunque solamente a ridosso della sfida e in base alle risposte che darà il centrale nel corso della settimana.

Per Maignan, invece, il programma è diverso. Il portiere francese non è nuovo a problemi del genere e il Milan vuole evitare possibili ricadute per portare ad uno stop più lungo. Per questo motivo i rossoneri starebbero ragionando sulla possibilità di non convocarlo per Udine e optare per un rientro dall’infortunio contro il Napoli. Una partita cerchiata in rosso da Allegri tanto che ha deciso di frenare con il ritorno in campo anche di Leao proprio per averlo a disposizione a fine settembre.

Maignan rincuorato dai compagni
Milan: infortunio Maignan, la nuova data del rientro (Lapresse) – rompipallone.it

L’infortunio di Maignan non è comunque grave e questo ha permesso ai rossoneri di tirare un sospiro di sollievo importante. Sappiamo quanto il portiere sia importante per il Milan e per il suo modo di giocare e quindi la speranza è quella di recuperarlo nel minor tempo possibile per consentire ad Allegri ad avere il suo estremo difensore.

Milan: Terracciano o Torriani contro l’Udinese?

Con Maignan fuori, il Milan dovrà sciogliere su chi puntare per sostituire il francese. Il nome in pole position sembra essere quello di Terracciano. Torriani ha dimostrato di avere qualità, ma Allegri sembra essere intenzionato a scegliere l’esperienza dell’ex Fiorentina in una sfida molto delicata.

Terracciano ai tempi della Fiorentina
Milan: Terracciano o Torriani contro l’Udinese? (Ansa) – rompipallone.it

Ma se il talento rossonero dovesse fare una settimana molto importante non è da escludere una chance per Torriani con l’obiettivo di fargli respirare l’aria dei grandi.

Gestione cookie