Michael Schumacher, il mondo dello sport torna a sperare: “Un miracolo”

Michael Schumacher continua a essere al centro dei pensieri di molti appassionati di Formula 1, che sognano di rivederlo presto al paddock.

Il mondo della Formula 1 si stringe attorno a Michael Schumacher, il grande campione tedesco, oggi di 54 anni, che ancora non si è ripreso dall’incidente di quasi 10 anni fa. Ma le ultime dichiarazioni in merito alle sue condizioni aprono un velo di speranza per tutti gli appassionati dei motori. A parlare del 7 volte campione del mondo ed ex pilota Ferrari è intervenuto nei giorni scorsi Eddie Jordan, uno dei grandi nomi della storia della Formula 1 ed ex manager del Team Jordan.

Fu proprio lui a lanciare, nel 1991, la carriera dell’allora 22enne pilota tedesco, dandogli la prima occasione al volante di una monoposto di Formula 1. Da lì si aprì una lunga e fortunata carriera, che ha visto Michael Schumacher affermarsi alla guida prima della Benetton, con cui vinse i primi due titoli mondiali, e poi in Ferrari. Alla guida della rossa di Maranello, il pilota renano ha conquistato 5 titoli consecutivi tra il 2000 e il 2004, per poi ritirarsi due anni dopo. Nel 2010 tornò in pista,a 41 anni, per guidare per tre annate la Mercedes.

Poi, il 29 dicembre 2013, a quasi un anno dal definitivo addio alle corse, il tragico incidente sulla neve a Meribel, in Francia. Quasi sei mesi in coma farmacologico, al termine dei quali Schumacher, una volta risvegliatosi, fu spostato a Losanno in una clinica privata per una terapia riabilitativa. Dal settembre 2014 ha proseguito la terapia a casa sua, in Germania, nel più assoluto riserbo della famiglia sulle sue condizioni. Un silenzio che ha causato nel tempo varie speculazioni, tra cui, di recente, una falsa intervista della rivista ‘Die Aktuelle’, secondo cui il pilota era tornato a esprimersi grazie a un’intelligenza artificiale.

C’è ancora speranza per Michael Schumacher? Le parole di Eddie Jordan

Sono vere, invece, le parole rilasciate dall’ex manager di Formula 1 Eddie Jordan ai microfoni di ‘Express Sport’ negli scorsi giorni. L’imprenditore irlandese, che oggi ha 75 anni ed è fuori dal mondo dei motori, è da sempre rimasto legato a Schumacher, e non ha mancato di fargli visita in questi ultimi anni. “Viene curato in modo incredibile. – ha spiegato Jordan, parlando delle condizioni dell’ex pilota – Lo rivedremo nel paddock? Sarebbe un miracolo assoluto, sarebbe davvero un sogno”.

Eddie Jordan sul recupero di Michael Schumchaer: "Sarebbe un miracolo".
Sxhumacher a Imola nel 1999, al volonta della Ferrari. (Instagram) Rompipallone.it

Anche lui, nel rispetto della volontà della famiglia, non ha voluto rivelare dettagli sulle condizioni attuali di Schumacher. Ma ha lasciato almeno trasparire un po’ di speranza che un giorno l’ex campione del mondo possa riprendersi. “Penso che finché c’è speranza e fiducia nel mondo, allora tutto è possibile” ha concluso Jordan. Che però ha anche invitato tutti gli appassionati a restare con i piedi per terra: “Bisogna essere realistici. Anche se ci sono persone nella scienza e persone nella medicina che stanno facendo le cose più incredibili”.

Impostazioni privacy