Juve, salta anche Lukaku: una big è pronta a chiudere

Il sogno di mercato della Juve si allontana da Torino: Bayern pronto a firmare il nuovo attaccante e apre nuovi scenari sul futuro di Big Rom.

Sembrava cosa fatta lo scambio Vlahovic – Lukaku con conguaglio a favore della Juventus, una questione di pura formalità, eppure ora cambia tutto! Svolta nella trattativa tra Chelsea e i bianconeri in seguito ad un imminente trasferimento che smuove inevitabilmente gli equilibri del calcio europeo e ha ricadute anche sulla situazione di Romelu Lukaku.

Con il Bayern Monaco che ha in pugno il bomber della nazionale inglese Harry Kane, grazie ad un’offerta monstre di oltre 100 milioni, il Tottenham corre ai ripari per assicurarsi la sua nuova punta che non faccia rimpiangere l’ormai ex capitano e beniamino dei tifosi degli Spurs. Il nome sul taccuino dei dirigenti inglesi è proprio quello di Romelu Lukaku.

Grandi cambiamenti nel giro degli attaccanti

Con Kane in partenza, gli Spurs disporrebbero della forza economica per convincere i Blues ad accettare un’offerta che porterebbe Lukaku al Tottenham. Questo intreccio di mercato lascerebbe fuori dai giochi la Juventus, che si troverebbe ai nastri di partenza della nuova stagione sempre con Vlahovic punto di riferimento offensivo (non pienamente gradito da Allegri che avrebbe preferito l’ex Inter). Il Chelsea considera Lukaku come un esubero, e data la notevole abbondanza di attaccanti che dispone la squadra di Mauricio Pochettino, non è da scartare l’ipotesi che preferisca monetizzare dalla vendita del belga piuttosto che aggiungere un altro attaccante e pagare alla Juventus un conguaglio di oltre 35 milioni.

Lukaku-Juve: non si farà
Lukaku lontano da Torino, il Tottenham fa sul serio (ANSA) – Rompipallone.it

La Juventus si coccola così il suo attaccante serbo, apparso in grande forma nella tourneè americana, e allontana una volta per tutte gli spettri di una sua possibile partenza viste i presupposti di una trattativa col Chelsea che era giunta a buon punto ma che difficilmente si concretizzerà in seguito agli ultimi movimenti di mercato internazionali.

Si scongiura anche un malumore diffuso tra i tifosi bianconeri che non hanno mai visto di buon occhio l’attaccante belga sin dai tempi dell’Inter, una trattativa che dall’inizio aveva suscitato più di una perplessità e polemiche ma che ora sembra essersi arenata definitivamente. Il belga è stato molto vicino alla Juve nei giorni scorsi, tanto che si era pensato ad un accordo di massima già raggiunto ma probabilmente la trattativa è diventata sempre più complessa e articolata proprio nelle ultime ore e i prossimi giorni saranno decisivi per la sua permanenza in Premier League.

Impostazioni privacy