Alfa Romeo, arriva la prima “Smart”: mercato sconvolto, è pronta a far innamorare tutti

Alfa Romeo sconvolge il mercato delle automobili: arriva la prima “Smart” del Biscione, il veicolo è pronto a fare innamorare tutti.

Il mercato delle auto ha subito un netto rallentamento negli anni della pandemia, vivendo un periodo di dubbi e misteri, soprattutto per il futuro. Eppure, all’indomani della crisi Covid-19, la vendita di veicoli è ripresa senza sosta. Al netto degli aumenti dei costi, quello dell’automotive è oggi un settore in grande spolvero.

Ne è una conferma il numero di nuove produzioni che le case automobilistiche immettono sul mercato, sempre più dinamico e competitivo. Ma il nuovo prodotto di Alfa Romeo potrebbe superare tutte le aspettative: la celebre casa automobilistica italiana con sede a Torino promette di sconvolgere letteralmente il mercato di veicoli.

La “Smart” di Alfa Romeo, il veicolo che promette di sconvolgere il mercato

Poco tempo è passato dall’annuncio ufficiale della nuova Fiat 600, un veicolo che si annuncia come pionieristico nel mercato della micromobilità. Un’auto dal design e dalla compattezza unici, sostenibile e versatile, che strizza l’occhio agli anni ruggenti della Dolce Vita. Un prodotto che può avere un impatto decisivo sul mercato, indirizzandone i futuri sviluppi.

Alfa Romeo arriva la prima la prima Smart
Dopo la Topolino, la ‘Smart’ Alfa Romeo? (Ansa) – rompipallone.it

La Topolino rinasce, portando le lancette della memoria indietro nel tempo, ad anni unici e forse irripetibili. Il veicolo nasce sulla base di una Citroen Ami. Ed ha già ispirato molti. Julien Jodry, noto web designer, ha provato ad immaginare un veicolo simile, ma di casa Alfa Romeo. Il progetto è stato anche pubblicato sul portale Auto-Moto ed ha già un nome: Alfa Romeo Junior, una Citroen Ami di casa Biscione.

Il render è molto chiaro: logo Alfa Romeo, unico e caratteristico, davanti, in una cornice triangolare distintiva della casa automobilistica. I fari rappresentano la grande novità del veicolo, completamente rivisitati rispetto al modello originale di Citroen: due coppie di luci rotonde, di dimensioni differenti l’una dall’altra. Cerchi presenti ma ridotti rispetto a quelli ad anelli tipici dell’Alfa Giulia e dell’Alfa Stelvio.

Tettuccio nero, portabagagli sul retro in stile Topolino, un’immagine di auto allo stesso tempo classica e sportiva. Un’ipotesi di quadriciclo di casa Alfa Romeo. Nulla più, almeno al momento: i nuovi progetti Alfa prevedono tutt’altra prospettiva. In prima linea, tra i progetti, spicca l’Alfa Romeo 33, di prossima presentazione. Una supercar che promette già ora di continuare la tradizione vincente delle automobili sportive per antonomasia. Ma in futuro, si sa, mai dire mai.

Impostazioni privacy