Un altro big in panchina: Pioli pronto a sorprendere a Bologna

Stefano Pioli sta compiendo gli ultimi ragionamenti utili per la prima gara della nuova stagione in Serie A: può esserci una sorpresa contro il Bologna.

Il Milan inizierà ufficialmente la stagione 2023/24 contro il Bologna allo Stadio Renato Dall’Ara lunedì sera alle ore 20:45. Stefano Pioli sta lavorando con i suoi, specialmente con i nuovi arrivati, per capire quale formazione schierare in campo contro i rossoblù di Thiago Motta. Un titolare può restare in panchina? Le novità.

La nuova stagione di Serie A, 2023/24, promette di regalare sorprese. Ancora di più se dovessero arrivare, negli ultimi giorni che restano, colpi di mercato insospettabili. Il Milan si è mosso decisamente tanto in questa sessione estiva sul mercato, complice la ricca cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

Adesso Stefano Pioli sta organizzando le idee sulla formazione ideale da schierare in campo e già contro il Bologna sarà un ulteriore campo di prova. Anche se proprio alla prima giornata di campionato potrebbe non essere titolare Davide Calabria. Il motivo è chiaro e, in ogni caso, se non dovesse partire lui titolare ma andare solamente in panchina (e magari entrare negli utlimi minuti del match) Pioli avrebbe già in mente il suo sostituto. Il punto della situazione.

Bologna-Milan, la prima dei rossoneri per la stagione 2023/24: Pioli pensa alla formazione. Calabria può partire dalla panchina

Una maglia da titolare in Bologna-Milan, che ci sarà lunedì sera al Dall’Ara, spetterà molto probabilmente a Loftus Cheek. Stesso destino, stando alle ultime sulla probabile formazione, toccherebbe a Reijnders come altra mezzala insieme a Krunic. Pulisic dovrebbe partire sulla corsia di destra, con Chukwueze che dovrebbe salvo stravolgimenti dell’ultimo minuto entrare a gara in corsa. Dubbi ci sono invece per Davide Calabria.

Calabria in panchina Milan
Davide Calabria può andare in panchina in Bologna-Milan (LaPresse) – Rompipallone.it

C’è infatti un ballottaggio apertissimo tra Davide Calabria, fino allo scorso anno titolare inamovibile, e Kalulu. Il motivo? Stefano Pioli non vorrebbe forzare il rientro del capitano rossonero, fino a poco fa alle prese con un infortunio muscolare, e rischiare di perderlo per più giornate. Il tecnico sta perciò ragionando e la probabile formazione dovrebbe essere la seguente: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders, Pulisic; Giroud, Rafa Leao.

Impostazioni privacy