Serie A, si ferma il big: la notizia è davvero un dramma

Una vera e propria tegola per il top club del campionato italiano che dovrà fare i conti con l’infortunio del miglior giocatore del reparto arretrato.

L’undicesima giornata di Serie A ha aperto il sipario nella serata di ieri con Bologna e Lazio che si sono sfidate al Renato Dall’Ara. La partita è terminata sul risultato di uno a zero per i padroni di casa, decisiva la rete di Lewis Ferguson che ha trasformato in oro la perfetta assistenza di Joshua Zirkzee. Gli emiliani stanno decisamente incantando in quest’inizio di competizione, sono addirittura diciotto i punti conquistati in undici confronti. L’artefice è senz’alcun dubbio Thiago Motta, allenatore corteggiato da tante big europee – tra cui Napoli e Paris Saint Germain – nella recente sessione estiva di calciomercato.

Poche ore fa, invece, si è concluso il derby campano tra Salernitana e Napoli all’Arechi. I campioni d’Italia hanno superato i cugini grazie alle due reti arrivate dai piedi di Jack Raspadori ed Eljif Elmas. La vittoria consente a Rudi Garcia di mantenere ancora più salda la propria posizione sulla panchina dei partenopei, ma attenzione perché il patron azzurro si aspetta tanti altri successi dal tecnico francese.

La terza partita del turno è invece il big match tra Atalanta e Inter, iniziato alle ore 18.

Infortunio Pavard contro l’Atalanta, le condizioni del francese preoccupano l’Inter

L’incontro tra le formazioni lombarde non è iniziato nel migliore dei modi, poiché al minuto 33 di gioco il campione del Mondo Benjamin Pavard ha rimediato un bruttissimo infortunio: il difensore ex Bayern Monaco, nel tentativo di impattare il pallone in un contrasto aereo, si è scontrato con un attaccante bergamasco. La caduta è stata decisamente pesante, si sono vissuti attimi di grande paura in mezzo al campo. Al posto del classe 1996 è subentrato Matteo Darmian, pupillo di Simone Inzaghi.

Pavard infortunio
Spaventoso infortunio rimediato da Benjamin Pavard, Rompipallone (ANSA)

La partita si è conclusa con il risultato di uno a due per i nerazzurri, vittoria maiuscola per il biscione che, grazie ai tre punti, stacca sulla Juventus e sul Milan. Decisive le reti di Hakan Calhanoglu – infallibile da calcio di rigore – ed il solito Lautaro Martinez che raggiunge quota dodici reti. Una marcatura sontuosa del bomber argentino, le sue prestazioni migliorano sempre di più.

L’unico aspetto negativo – oltre al tremendo infortunio di Pavard – è il mancato clean sheet causato dalla rete di Gianluca Scamacca ma ciò non conta. Nei prossimi giorni arriveranno ulteriori aggiornamenti ma al momento secondo le ultime indiscrezioni Pavard ha riportato un trauma al ginocchio sinistro. La notizia tiene i tifosi in ansia che attendono importanti novità.

Impostazioni privacy