Cristiano Ronaldo, ennesima mazzata: l’allenatore lo fa fuori

Cristiano Ronaldo non è stato convocato per il match di Champions League asiatica dell’Al Nassr. L’allenatore Luís Castro da le dovute spiegazioni in conferenza stampa 

Cristiano Ronaldo, ormai, in Arabi Saudita è diventato l’idolo di numerosi tifosi. Infatti, le sue incredibili prestazioni hanno aiutato l’Al Nassr ad ottenere ottimi risultati nel campionato e nelle coppe arabe. Dunque, la mancata convocazione dell’attaccante portoghese per il match di Champions League asiatica contro l’Al Duhail ha lasciato, tra tifosi e giornalisti, tutti sorpresi e, a seguire, le speculazioni sull’assenza di Cristiano Ronaldo sono state molte. A questo punto, Luís Castro, ha deciso si dare le dovute spiegazioni in conferenza stampa per calmare le voci.

La squadra araba, aveva già battuto l’Al Duhail circa due settimane fa per 4-3, proprio con una doppietta del giocatore portoghese. Dunque, la sua mancata convocazione per la trasferta ha fatto scalpore. Tuttavia, bisogna anche considerare che l’Al Nassr, grazie ai 9 punti conquistati nel girone di andata, è quasi certamente qualificata per passare il turno e sembrerebbe giusto far riposare Cristiano Ronaldo.

Le parole di Luís Castro sull’assenza di Cristiano Ronaldo

Dopo numerosissime speculazioni sulla mancata convocazione di CR7 per la Champions League asiatica, Luís Castro, allenatore della squadra araba ha deciso di dare le dovute spiegazioni in conferenza stampa. Ecco cosa ha detto a riguardo: “Rispetto tutti i media, ma anche loro devono rispettare me. Cristiano non è idoneo per giocare. Non sto dicendo che è una mia decisione, le condizioni del giocatore gli impediscono di partecipare alla partita”, le parole di Castro.

Successivamente, l’allenatore ha sottolineato che l’attaccante aveva giocato solo due giorni prima e che, dunque, sembrava necessario poterlo lasciar riposare per una partita. “Cristiano ha giocato 48 ore fa e in precedenza aveva giocato un’altra partita di coppa con i supplementari inclusi, quella di King’s Cup. Pertanto non era in grado di giocare di nuovo due giorni dopo”, ha ancora detto l’allenatore.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo non è stato convocato per il match di Champions League asiatica dell’Al Nassr, ecco le,parole dell’allenatore (ansa) rompipallone.it

Dunque, l’allenatore della squadra araba ci ha tenuto ad evidenziare che Cristiano Ronaldo avesse giocato per 90 minuti da sole 48 ore e, pochi giorni prima di questa, aveva preso parte anche ad un’altra partita fino alla fine dei tempi supplementari. Proprio per questo Luís Castro ha deciso di lasciarlo riposare in vista delle prossime partite a cui, certamente, prenderà parte. Inoltre, bisogna ricordare che questa non sarà la prima assenza di Cristiano Ronaldo con la squadra.

Impostazioni privacy