L’Inter lo scarica: ha deluso tutti, l’addio è scontato

L’Inter sembra pronta a mandare via il calciatore, che in questa prima parte di stagione non ha reso come ci si aspettava. La situazione.

La stagione in Serie A prosegue con l’Inter, finora, in testa alla classifica e padrona del suo destino in campionato. Nelle prime undici giornate i nerazzurri hanno dimostrato di essere i più forti, riuscendo a surclassare il Milan nel derby e dimostrando una continuità che negli ultimi due anni era un po’ mancata.

Di certo, però, non è finita qui e c’è ancora tanta strada da fare per gli uomini di Simone Inzaghi. L’obiettivo del club meneghino ai nastri di partenza di questa stagione, infatti, era chiaro: vincere il campionato dopo due anni di digiuno e cucirsi, finalmente, la seconda stella sul petto.

Un traguardo non semplice da raggiungere ma di certo alla portata dei nerazzurri, che secondo buona parte dell’opinione pubblica italiana a livello di rosa hanno qualcosa in più rispetto alle rivali in campionato.

Parte del merito, oltre che ad Inzaghi e a tutti i ragazzi, va anche al duo Marotta-Ausilio che negli ultimi anni ha sbagliato pochissimo sul mercato. Sia in entrata che in uscita. C’è un calciatore, arrivato in estate, che però sta deludendo le attese. Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe già deciso di non prolungare il rapporto.

Mercato Inter, probabile addio di Cuadrado: i motivi della separazione

Juan Cuadrado dopo otto stagioni con la maglia della Juventus, in estate – un po’ a sorpresa – si è trasferito a Milano sponda Inter. Un trasferimento che ha destato scalpore dalle parti di Torino, visto che il colombiano negli anni si era imposto come uno dei leader della squadra bianconera e come uno dei calciatori più amati dai tifosi della Signora.

Il non prolungamento del contratto con la Juve, però, ha portato a questo. Beppe Marotta, maestro dei colpi a parametro zero, non si è fatto pregare più di tanto e ha permesso a Cuadrado di vestire la maglia dell’Inter.

Cuadrado-Inter, no al rinnovo del contratto
Cuadrado rinnova con l’Inter? La situazione (LaPresse – Rompipallone.it)

Nonostante le indubbie qualità del calciatore, però, l’esperienza milanese di Cuadrado non è partita con il piede giusto. Finora per l’ex Juve soltanto quattro presenze in stagione e pochissimi minuti messi a referto. Colpa anche, e soprattutto, di una fastidiosa tendinite che lo tormenta da inizio anno e non gli permette di rendere al meglio. Per questo, come sottolinea anche Tuttosport nell’edizione odierna, è da escludere un prolungamento del contratto (che scade a giugno 2024) per Cuadrado.

Impostazioni privacy