Calciomercato, sfida tra Napoli e Roma: attaccante nel mirino

Con l’addio di Osimhen e Lukaku a fine stagione sempre più probabile, Napoli e Roma si muovono sul mercato, con un nuovo attaccante nel mirino.

Nonostante una stagione ancora da portare a termine, molte squadre hanno già iniziato a muoversi in vista della sessione estiva di calciomercato. Due squadre particolarmente attente su questo fronte sono sicuramente Napoli e Roma, con l’addio di due punti fermi delle rispettive squadre che costringerà le due società a trovare un sostituto. Infatti, al termine della stagione, sia Victor Osimhen che Romelu Lukaku saluteranno i propri club: il nigeriano ha molte offerte da vari club in giro per l’Europa ed il Napoli è pronto a lasciarlo andare mentre il belga tornerà al Chelsea al termine del prestito nella Capitale.

Sia Napoli che Roma sono quindi alla ricerca di un nuovo attaccante, con l’obiettivo di sostituire al meglio due punti di riferimento offensivi di grande spessore. Per quanto riguarda la squadra azzurra, molti gli attaccanti sondati, con lo stesso Lukaku che potrebbe diventare un obiettivo concreto in caso di una trattativa per Osimhen. Se per quanto riguarda il Napoli la stagione non ha più nulla da dire e la concentrazione è già rivolta verso la prossima annata, in casa Roma tutto è ancora tutto da scrivere, con le ultime partite che saranno decisive per il futuro dei giallorossi. Intanto, però, i due club avrebbero messo nel mirino un giovane attaccante.

Calciomercato, Omorodion nel mirino di Napoli e Roma

Per Napoli e Roma sostituire due attaccanti come Osimhen e Lukaku non sarà per nulla scontato. Se per quanto riguarda la società di Aurelio De Laurentiis la questione economica non rappresenterà un problema, in casa giallorossa anche questo fattore influenzerà la futura scelta. I due club si stanno già muovendo per trovare l’attaccante che non faccia rimpiangere i due partenti, e secondo quanto riportato dal giornalista Orazio Accomando, avrebbero messo nel mirino un calciatore di proprietà dell’Atletico Madrid. Si tratta di Samu Omorodion, classe 2004 in prestito all’Alaves.

Omorodion nel mirino di Napoli e Roma
Calciomercato, Omorodion nel mirino di Napoli e Roma (LaPresse) rompipallone.it

In questa stagione lo spagnolo ha messo a referto 9 gol ed 1 assist in 35 presenze, guadagnandosi un ruolo da assoluto protagonista con la squadra di Vitoria-Gasteiz. Le qualità del giovane attaccante hanno però suscitato l’interesse di altri grandi club europei, stregati dal talento del ragazzo cresciuto nel settore giovanile dei Colchoneros. Infatti, anche Tottenham e Arsenal starebbero seguendo l’attaccante, pronti a dare il via ad un’asta per convincere l’Atletico. Servirà una cifra importante per battere la concorrenza, con la richiesta per il cartellino che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy